Actalis S.p.A. (www.actalis.it), società del Gruppo Aruba (www.aruba.it) e leader nella realizzazione e gestione di servizi e soluzioni per la sicurezza on-line e firma digitale, parteciperà all’edizione 2013 di Forum Banca dal titolo “Sistemi, Soluzioni e tecnologie per Banche e Istituti Finanziari”, che si terrà il 24 settembre presso il Mercedes-Benz Center di Milano (stand numero 6).
All’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Ricerca, prenderà parte Giorgio Girelli, Direttore Generale di Actalis S.p.A. che per l’occasione presenterà un workshop dal titolo “Prospect e Firma Qualificata: una storia di successo”. Nel corso dell’intervento, verranno trattati i temi legati a Firma Elettronica Avanzata, Firma Remota Qualificata, Strong Authentication e Firma Automatica e si porrà l’accento sull’esperienza specifica nella progettazione dei processi per la sottoscrizione di documenti con pieno valore legale, al fine di garantire soluzioni flessibili ed affidabili per ogni necessità e tipologia di cliente.
A conclusione del workshop verrà analizzato il caso di successo del cliente CARDIF, polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas, nel corso del quale si analizzerà una delle soluzioni più innovative nel campo della Firma Digitale: la sottoscrizione di contratti in tempo reale, con certificati di Firma Qualificata, per clientela Prospect.
“Forum Banca rappresenta per noi un appuntamento annuale di approfondimento sulle innovazioni tecnologiche e sui nuovi trend del settore bancario e finanziario – commenta Giorgio Girelli, Direttore Generale di Actalis S.p.A. - Anche quest’anno siamo lieti di prendere parte a tale momento di confronto, utile per conoscere le novità e le proposte in tema di Firma Digitale e illustrare attraverso casi di successo della nostra azienda quale sia il grande valore che questa tecnologia offre nel processo di modernizzazione del settore bancario”.
Actalis S.p.A.
Actalis S.p.A (www.actalis.it), società del Gruppo Aruba, realizza e gestisce soluzioni riguardanti il mondo della sicurezza, tra cui vari servizi di firma digitale di documenti, di certificazione ed autenticazione. Assieme ad Aruba PEC, entrambe Gestori PEC Accreditati e Certificati presso DigitPA e Certification Authority, amministrano oltre 2,7 milioni di caselle ed hanno emesso e gestiscono oltre 20 milioni di certificati attivi di firma digitale qualificata o autenticazione presso clienti del settore finanza, PA e ordini professionali.
ARUBA S.p.A.
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,5 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca, in Polonia e Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.
Per ulteriori informazioni: www.aruba.it
Barbara Gemma La Malga
Amministratore
Seigradi
Commenti
Posta un commento