TECNOSAN 2013 – First Open Source Meeting

Aziende e Istituzioni, uomini e tecnologie si incontrano ai tempi della Spending Review

Al via il 15 ed il 16 marzo Tecnosan 2013 – First Open Source Meeting, la prima manifestazione “aperta” nella quale istituzioni, esperti del settore ed industrie telemedicali italiane si incontreranno per discutere di numerose tematiche legate a doppio filo alla Sanità tout court ed alla Sanità elettronica in particolare. 

Temi salienti del convegno saranno lo sviluppo di obiettivi comuni per eliminare le inefficienze nel settore salute attraverso le tecnologie sanitarie, l’individuazione ed il miglioramento delle procedure di vendita o cessione di prodotti e progetti, beni e servizi legati all’ICT da parte delle aziende italiane che si occupano di questo genere di produzione, lo stato dell’arte dell’e-health in Italia e le problematiche di privacy connesse al suo sviluppo, l’indispensabilità della formazione dei professionisti sanitari e di una corretta divulgazione scientifica e giornalistica in materia. Tutto ciò, tenendo lo sguardo fisso sulla situazione economica italiana ed europea, in un periodo in cui il tema della “spending review” è prioritario.

Tecnosan 2013 è un meeting, oltre che “aperto”agli apporti dei professionisti del settore, “ibrido” perché si avvarrà di una location reale presso l’SGM Conference Center di Roma ed una virtuale, attraverso l’innovativa piattaforma EventsWorth® 2.0., un software on-line in grado di sviluppare sia la fase commerciale di un evento, con l'attivazione di stand virtuali supportati da chat testuali e chat one-to-one audio/video tra "exibithors" e "buyers", che la sezione informativa, con meeting, webinar in diretta streaming su canali dedicati "livestream".

La piattaforma è completamente ecosostenibile perché realizzata secondo il disciplinare EBI2012, validato dal RINA.
Tecnosan 2013 è promosso da Telemeditalia, giornale telematico leader dal 2005 nel settore dell’informazione e divulgazione in materia di tecnologie sanitarie, sanità, salute.
L’evento sarà articolato in una sessione plenaria dedicata al tema della “Spending Review” e in tre conferenze che svilupperanno i temi della “ICT a supporto della Sanità”, “Innovazione e HTA”, “Change Management nella Sanità”.

Nella giornata del 16 marzo verrà assegnato il titolo di “Azienda The Best Privacy Guardian” che spetterà alla società che meglio delle altre ha salvaguardato la privacy del paziente. Il premio sarà conferito da una commissione tecnica presieduta dall’avv. Chiara Rabbito, coordinatrice nazionale del gruppo di ricerca "Sicurezza e Privacy" della SIT (Società Italiana di Telemedicina e Sanità Elettronica), ideatrice dell’award.
Ulteriori informazioni su:
Website: www.tecnosan.info
Twitter https://twitter.com/Tecnosan2013
Facebook: https://www.facebook.com/Tecnosan2012FirstOpenSourceMeeting?fref=ts
Dove
Tecnosan 2013
15-16 marzo 2013
SGM Conference Center, Via Portuense, 741 – Roma

Commenti