Watanda è un nuovo social network italiano che lancia la sfida a facebook badoo e zooks.
Si tratta di un il social creato da un gruppo di giovani che avuto l'dea di creare il primo social che distribuisce i guadagni generati dalla pubblicità a tutti gli utenti attivi.
Gli utenti attivi, secondo le policy di Watanda, sono coloro che quelli che pubblicano con regolarità contenuti, foto, notizie o utilizzando la chat.
Ad appena un mese di test, Watanda ha già ottenuto ottimi risultati in popolarità e feedback positivi.
L'idea, semplice come sempre in questi casi, è tuttavia non banale: se pensiamo che facebook, nato come semplice diario tra matricole, ha chiuso il 2012 con un utile di 100milioni di euro.
Per utilizzare Watanda è sufficiente registrarsi al sito, inserire i propri dati e iniziare a frequentare il social con regolarità: nessuna operazione complicata: quando pubblichi notizie, foto o si partecipa al forum si ottengono punti che possono essere convertiti in premi o denaro.
Non si promette di diventare ricchi a nessuno, ma aspettate vi pure qualche piccola gratificazione che non guasterà, come una piccola ricarica telefonica o una carta acquisti prepagata per i grandi centri commerciali.
Watanda è aperto e totalmente gratis: il social è cresciuto in modo esponenziale dopo avere distribuito le prime ricariche telefoniche; il tam tam sul web ha fatto il resto.
L'idea di partenza è buona. La piattaforma utilizzata (Ning) in futuro potrà essere migliorata con qualcosa di più flessibile. Auguriamo a questi giovani il miglior successo per questa startup tutta italiana.
Postato da Marco Grappeggia
Commenti
Posta un commento