BOLT CAMPIONE DA ORO NEI 100 METRI A LONDRA


E' ancor Usain Bolt  il più veloce campione sui 100 metri.

Nella finale dell'Olympic Stadium di Londra, l'atleta giamaicano ha conquistato con successo l'oro, superando il precedente primato di  di Pechino e stabilendo il nuovo record olimpico in 9,63.

L'argento va al connazionale Yohan Blake, campione del mondo in carica, in 9,75 (eguagliato il record personale), mentre il bronzo va a Justin Gatlin, campione ad Atene, che ferma il cronometro a 9,79, anche per lui primato personale.

«Non posso promettere che farò il record sui 200 metri ma voglio fare del mio meglio, ora questa è andata, penso ai 200 che sono la mia gara preferita». Così ai microfoni di Sky il giamaicano olimpico sui 100 metri. «Queste Olimpiadi sono il mio campionato - ha aggiunto - I Trials mi hanno aperto gli occhi, mi hanno fatto capire che devo essere un pò più serio». «Voglio ringraziare tutti i fan e tutti i tifosi, che mi stanno sempre vicini. Fra questi anche quelli che ho in Italia e a Roma in particolare, dove vengo accolto sempre con grande calore», ha concluso l'uomo più veloce del mondo. «Bolt è l'uomo più veloce del mondo e io ho preso la medaglia d'argento. Che altro potrei dire?». Yohan Blake s'inchina di fronte al connazionale dopo la finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Londra. «Essere il secondo uomo più veloce al mondo dietro Bolt - dice - è un onore».

Commenti