MARCO GRAPPEGGIA

Riportiamo uno stralcio della presentazione del libro svolta durante l'ultima conferenza a Milano di uno degli autori (il Prof. Marco Grappeggia) nel luglio 2012 in occasione di un convegno riservato a manager d'aziende multinazionali.


Non molti sanno che il  sostantivo inglese manager deriva dal verbo francese manager, derivato a sua volta all'espressione latina manu agere, 'condurre con la mano', 'guidare una bestia stando davanti a lei'. 

Col tempo, da manu agere si è passati a manàgere e da qui al verbo franco (e poi francese) manager e al sostantivo anglosassone manager. 

Il significato si è modificato, ma non eccessivamente, infatti manager significa tuttora 'colui che conduce gli altri'. 


SCIENZA NOETICA PER MANAGER  è un libro rivolto a chi manager lo è già oppure a chi aspiri a diventarlo.

Scritto con grande maestria a due mani da Marco grappeggia e Antonio Manusardi, affronta tecniche che spaziano  dal potere dell'intuizione fino ai misteri sulla scienza noetica ventilati ad arte nei libri di grandi romanzieri.

Consigli universali, temi condivisi nel corso di una ventennale esperienza tra USA, Francia e Italia  offre molti spunti su una nuova scienza in costruzione, quella noetica appunto, privilegi le  tecniche di attivazione della coscienza attinte dalle tradizioni mistiche ed esoteriche. 


Un libro che non lascierà indifferenti coloro che vorranno in qualche modo miglioare se stessi, il modo con cui gestire una azienda, ma anche come gestire il proprio tempo, gli affetti, la famiglia.



Link Scienza Noetica per Manager



Commenti